Prenota Ora

Trattamenti con Acque e Fanghi Termali

Le acque ed i fanghi, per le loro caratteristiche chimico-fisiche, hanno uno spiccato effetto eudermico, stimolano il microcircolo ed il metabolismo cutaneo esplicando azione antinfiammatoria, antisettica e detergente. Sono perciò utili nel trattamento di molti inestetismi come la cellulite, l’acne, l’invecchiamento precoce. Di particolare rilievo gli idromassaggi in acqua minerale ed i trattamenti al fango vellutato termale (maschere biostimolanti e peeling) che caratterizzano l’attività del centro.
 

Maschera eudermica al fango vellutato (30 min.)

Si sfruttano le qualità purificanti, decongestionanti e schiarenti delle acque e dei fanghi termali. Dopo la detersione si prepara la pelle per l’applicazione della maschera al fango termale maturo che rimane in posa fino al completo essiccamento. Si esegue quindi un massaggio con crema idratante arricchita di oli essenziali, specifici per i diversi tipi di pelle.
 

Peeling  (solo per le Signore) (60 min.)

Favorisce la rigenerazione cellulare determinando una migliore ossigenazione della pelle ed un più efficace assorbimento dei principi attivi contenuti nel fango termale e nei prodotti cosmetici. Il trattamento ha inizio con uno scrub di tutto il corpo eseguito con fango maturo, ricco di sali minerali e oligoelementi; prosegue con un idromassaggio termale agli oli essenziali e si conclude con un breve massaggio idratante.
 

Fango corpo tonificante (45 min.)

L’applicazione del fango termale maturo, arricchito con oli essenziali, svolge un’azione tonificante ed elasticizzante; un idromassaggio rivitalizzante all’olio di rosmarino conclude il trattamento.
 

Idromassaggio termale con oli essenziali di rosmarino (30 min.)