Prenota Ora

Biking

Per gli amanti della mountain bike proponiamo, fra i tanti, tre itinerari:

 

Villacidro e le sue Montagne

Luoghi suggestivi ed incantevoli, con scorci panoramici di rara bellezza, raggiungibili grazie ad una serie di percorsi in grado di soddisfare ogni esigenza.

 

Altopiano della Giara

Sospeso nel silenzio, è abitato dai celebri cavallini piccoli ed aggraziati, che vivono in branchi allo stato brado e che, nello splendido isolamento naturale, hanno trovato le condizioni ideali per riprodursi conservando la loro particolare tipologia.
L’itinerario di 42 km prevede 4 ore di percorrenza.
Difficoltà tecnica bassa
Impegno fisico basso

 

Le Dune di Piscinas

Alte sino a 80 metri, coperte da ginepri centenari, creano uno scenario unico nel suo genere; un luogo magico, dove ammirare, nella cornice di antichi insediamenti minerari, qualche esemplare dei timidi cervi sardi, ancora numerosi nella zona.
L’itinerario di 48 km prevede circa 5 oredi percorrenza.
Difficoltà tecnica media
Impegno fisico medio

Come raggiungere le località:
Monte Linas: Percorrere la S.S.131 in direzione sud per circa 2 km, prendere l’uscita per San Gavino Monreale, attraversare il paese proseguire per Villacidro; nel centro del paese seguire le indicazioni per la foresta di Monti Mannu.
Giara di Gesturi: prendere la S.S.131 in direzione sud per circa 14 km, prendere l’uscita per Villamar, percorrere la S.S.197 per circa 26 km attraversando i paesi di Villamar, Las Plassas e Barumini; arrivati a Gesturi seguire le indicazioni per la Giara.
Dune di Piscinas: percorrere la S.S.131 in direzione sud per circa 2 km, prendere l’uscita per San Gavino Monreale, attraversare il paese proseguire per Guspini e poi per Arbus; percorrere la S.S.126 per circa 11 km, svoltare a destra per Ingurtosu-Piscinas